Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 15:27   #8
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos
Il mio discorso non era sull confronto hqi e t5 o quali t5 rendano piu colorata la vasca, quest'ultimo discorso lo può fare però uno che ha già grandi colonie e che si accontenta di una splendida colorazione toglindosi il problema di taleare spesso.
Il mio discorso è come avvicinarsi al piu possibile alla crescita delle hqi e credo chel'unico compromesso migliore sia usare neon da 1000k, da tagliare poi con 1 blu plus e 2 o 3 spezial per non perdere in estetica, ripeto secondo me e da consiglio ricevuto, la crescita di talee e piccole colonie si pò avvicnare alla crescita delle hqi mettendo neon da 10000k. Io ho una vasca da 100 cm per coprirla tutta sono stato costretto a prendere i t5, altrimenti mi sarei tenuto le hqi,ma non avendo avuto scelta ora secondo me per la crescita e mantenedo bei colori la soluzione è quella dei t5 da 10000mila k. Nel forum c'è già chi li a provati con successo, non voglio metterlo in mezzo,ma se interverràpotra confermarlo..
A giorni dovrebbero arrivarmi, vi farò poi sapere
Ciao Matteo il problema che noi in vasca abbimo molti tipi e varietà di coralli ed ogni specie ha delle caratteristiche di crescita diverse a seconda delle gradazioni che noi usiamo.......molte specie vogliono la luce con gradazioni alte (15.000,20.000k) e altre crescono meglio sotto (10.000k) siccome non abbiamo vasche monotematiche bisogna fare un compromesso e quindi e giusto miscelare le gradazioni......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08953 seconds with 13 queries