Discussione: valori Ca!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 13:08   #11
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kruffina
lo so il mio era purtropo in senso ironico !!!! dovrebbe essere molto + alto...credo ke il problema sia nato con il fatto ke sono andato via una sett e ho lasciato la gestione della vasca al mio papy ke ignaro di nozioni mi somministrava ogni sera un bel misurino di Turbo Calcium della Kent (ovviamente oltre al lavoro del reattore)!!!
INterrompi ovviamente le somministrazioni e riduci se puoi il funzionamento del reattore al minimo.

Inizia ad alzare il KH (se vuoi farlo, 7 puo' anche andare bene, dipende dai gusti) solo quando il calcio e' tornato sotto 500 e comunque fallo molto molto lentamente Perche' la precipitazione puo' essere innescata proprio da un innalzamento troppo rapido del KH.

Comunque con valori cosi' alti i test potrebbero dare valori sballati. Forse e' molto alto ma non ad 800. Prova ad effettuare il test utilizzando un campione fatto per 2/3 da acqua del tuo acquario e per 1/3 di acqua di osmosi. il valore ottenuto lo moltipichi per 3 e dividi per 2. In questo modo rienti nei range previsti per il test.
egabriele non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12816 seconds with 13 queries