Ciao e benvenuto ....
Allora ho dato un okkiata al tuo acquario che trovo ben rifinito solo che i 180 litri sono lordi . Per intenderci sono 150 litri circa alla goccia , cioè netti . Leggermente strettino per discus a meno che nn sia una vasca di passaggio dalla giovane eta' , all'eta' adulta e quindi al trasferimento in una vasca piu' grandicella ... Ti sconsiglio un fondo chiarissimo ma leggermente sul beige . Nn ho esperienza con terra allofana , ma ho sentito che nn è facile da gestire . Cambia i parametri dell'acqua , ma puo' essere anche che mi sbagli . Senti gli altri . Per la fauna nn esagerare , nn hai molto spazio ripeto : caridine , cardinali e un loricaride vanno bene . Senza cory , oppure cory senza caridine direi . Flora : puoi scegliere a tuo gusto , ma opta per piante che sopportano temperature elevate e poka luce . Echinodorus , anubias e crypto . Ti dico una cosa fondamentale : per l'allevamento di discus la cosa fondamentale è lacqua e i suoi parametri che sono compresi tra ph 6,4/7,0 gh 5/10 kh 3/6 .
|