Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 23:45   #25
Enomis
Guppy

L'avatar di Enomis

Città: Castiglione delle Stiviere
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leonsai non ti scoraggiare!
E non avere fretta...
Per quanto riguarda i ciclidi dovresti stare sui cosidetti "nani"... apistogramma (ce ne sono molte varietà) ram, pulcher.
Però ti conviene metterne una specie sola: 1m+2\3 f
La maggiorparte di questi ciclidi vogliono acque tenere e acide, buona piantumazione e un po' di nascondigli\tane... tendono a formare un loro territorio.
Partendo da questi presupposti puoi lavorare sul resto. Che inquilini gli mettiamo a sti benedetti nani? Caracidi (molte varietà anche qua) che un bel gruppetto fa sempre scena e ti riempie il centro vasca, puoi mettere i cory sul fondo oppure delle caridine... ancora, visto che la zona di origine non ti interessa, puoi optare per dei ciprinidi (rasbore in primis).
Se proprio, proprio, vuoi... (e so che non stai aspettando altro ) anche gli scalari POTREBBERO andare bene, in un altro tuo post se non sbaglio si era parlato del rischio incompatibilità con i nani però per esperienza personale ho tirato su ram e scalari allla grande, di certo però avevo più lt a disposizione (220).
Quindi se opti per gli scalari sappi che il rischio di "lotte" c' è... inserisci esemplari giovani, arreda bene la vasca e precauzionati qualora dovessi separare le due specie.

Le combinazioni ci sono, non ti preoccupare ma non sovraffollare!

Quote:
ancistrus, corydoras, un betta maschio da solo, con colisa, trichogster e brachydanio. Abbinamente che fino ad ora sapevo essere assolutamente certo e comune...ma qui Milly mi ha appena detto che non è così...
La cominazione può andare ma quanti esemplari? meglio un gruppo (5 diciamo) di colise che 2 colise e 3 tricho... milly si riferiva (credo) al fatto che "acquario di comunità" non vuol dire "metto quello che mi pare\piace"... in fondo tu hai parlato di guppy con ciclidi, guppy con colise, pesci fiamma, ciclidi e betta...
Normalissimo avere dei dubbi ma non mollare... e fidati, se tieni duro vedrai che tra un po' rifilerai gli stessi consigli ai neofiti.

Page generated in 0,08804 seconds with 13 queries