Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 22:00   #1
pomaxx
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Annunci Mercatino: 0
problema di ZEUS o del differenziale?

completati tutti ,o quasi , i lavori della nuova vasca mi sono regalato per Natale un ups Zeus .
col mio amico elettrico abbiamo rifatto un quadro protetto da armadietto in vetroresina e messo un differenziale,quello vecchio di casa,e tre interruttori magnetotermici che comandano altrettante chiabatt di derivazione.
abbiamo poi istallato un differenziale auto-riarmante nel quadro principale di casa.
a questo punto la stalliamo lo ZEUS , che anche per bocca del tecnico amico appare fatto veramente bene.
lo metto in funzione e aspetto un paio di giorni prima di collegarci la pompa di risalita ,una grundfos elettronica.
Faccio la prova ; stacco la spina della pompa e l'attacco allo zeus e lei riparte immediatamente.
durante la notte mi accorgo che nn ho tensione in casa ;scendo in lavanderia controllo il quadro e tutto è attaccato ,la pompa di risalita funzionava a dovere e lo zeus segnava una carica residua del 86% ,mentre il differenziale principale di casa era abbassato.
riarmo e tutto riparte.
torno a letto ma verso le 5 del mattino solito problema ma questa volta nn riesco a riarmare il differenziale ma devo prima staccare quello del quadro dell'acquario poi riesco a ridare tensione e quando attacco quello della vasca ,dopo un paio di tentativi, si riarma.
il giorno successivo verso le 18 mi telefona mia moglie e mi avverte che è rimasta al buio.
vado a casa e questa volta per riarmare sono costretto a sezionare ,con i magnetotermici ,le ciabatte della vasca.
quando attacco quella dove è inserita la presa delo zeus salta il differenziale . Stacco e riattacco le spine una ad una e quando inserisco quella dell'ups salta il differenziale.
forse un po lungo ma solo per avere un quadro + chiaro.
A questo punto il dubbio :
zeus attaccato senza carico , nessun problema
zeus con carico della pompa di risalita -come spiegato sopra.
secondo l'elettricista l'impianto è ok e il problema è dell'ups , ma la cosa che nn mi cnvince è che mi salta sempre il differenziale di casa e mai quello nel quadro della vasca . di certo un problema c'è ma nn sono riuscito a venirne a capo.
mi potete dare una mano?
grazie

Page generated in 0,16528 seconds with 15 queries