Discussione: pesci sottovalutati...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 14:56   #15
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti!

...davvero bello Trilobit, il video dei burdicus.... molto interessante per chi non conosce gli aphanius perchč offre uno sguardo sia sui biotopi in natura sia sul comportamento in acquario...
diciamo che una grande vasca (anche 100litri) va benissimo per un gruppo di questi pesci: arredamento (oltre che un buon filtro) fondo di ghiaia (possibilmente mista a ghiaia corallina e gusci di bivalvi) rocce, alghe in abbondanza e molti mop, dove i killi andranno a deporre le uova...
le temperature sono perfette per il nostro clima italiano... svernamento in un punto riparato anche all'esterno e per l'estate vanno benissimo anche temperature impossibili... anzi... maggiore č l'attivitā, maggiore sarā la produzione di uova...
Uova che andranno tolte dai mop giornalmente (gli adulti ne sono ghiotti)
e poste a maturare in piccole vaschette (io le mettevo in sale parto di rete, dove la buona circolazione dell'acqua favoriva sia la schiusa che la prevenzione delle muffe..)..

purtroppo, come ho giā scritto, non si trovano in commercio, ma come inizierā la primavera e inizieranno le deposizioni, inizieranno anche le prime offerte di questi bellissimi pesci... ...
..date un'occhiata ai mercatini e soprattutto su Aquabid...
se vedo qualcosa in giro... vi prometto che ve lo comunico immediatamente!
Marco Vaccari non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12371 seconds with 13 queries