Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 17:42   #9
amenic
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ozelot
Sorry.....ale.com, hai postato mentre scrivevo.....ma mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda......
Si...ehehhe...

Cmq è la soluzione alla quale sto pensando anche io...

Dato che cmq il picco nitriti è già passato....

No2=0
No3=12,5
Po4=assenti o 0,5 nn ricordo
GH 10
KH 10
PH 7,5 (mmmmm)

Ecco qua.... credo ma non vorrei sbagliarmi che il kh sia salito, ora potrebbe anche essere il test kh che ho usato fino ad ora (tetra con un paio di anni alle spalle) che mi dava 8 (fino a ieri) e oggi col test nuovo mi ha segnato KH 10°.........................

Cmq direi un 25% di cambio con acqua RO (cosi vedo di eliminare anche un pò l'opacità che ho in vasca) e vedo di correggere prima possibile i valori............. tenendoli sott'occhio..

Anche perchè fino a che non riesco a tenermi il ph sui livelli acido/neutro NON posso e non voglio trasferire i pesci..............e non ho fretta di metterceli...

Non credo cmq di avere ghiaia et similar che rilascia grosse quantità di carbonati....................ho provato ad usare viakal su qualsiasi cosa ho in vasca (substrato incluso) con esito negativo..... essendo cmq prodotti specifici per acquariofilia..

Farò il cambio e poi misuro domani e tipo domenica il kh e vedo, se noto che sale allora son caxxi...

Ciao!
amenic non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09217 seconds with 13 queries