Innanzitutto benritrovato
Flavios , e benvenuto su AP.
Per rispondere ai tuoi dubbi:
|
|
Originariamente inviata da Flavios
|
Come faccio ad alzare il Kh? Aggiungendo altri sali?
Se lo faccio non si alzerà anche il ph?
|
Quoto
Babaferu in toto. Pensa che potresti fare una faticaccia con sali, o peggio prodotti chimici, per sapere poi che i pesci che preferisci non vogliono una tale durezza.
|
|
|
|
Posso lavare la spugnetta del filtro o visto che il filtro è in "maturazione" non va toccata?
|
Quoto di nuovo
Babaferu: al massimo il colore marroncino è dovuto a sostanze rilasciate dl radice, nulla di preoccupante. Anche perché non hai ancora pesci e hai attivato il filtro da meno di 2settimane, quindi tanto sporca di sicuro non è.
|
|
|
|
Ovviamente accetto anche consigli e commenti sull'allestimento e sulle piante da acquistare!
|
Le piante sono ciò che di più soggettivo c'è in un acquario (alcuni pesci son belli per chiunque, difficile invece trovare piante su cui tante prsone la pensano allo stesso modo; ma è una mia opinione). Comunque consulta le schede e vedi cosa ti offre il negoziante, ricorda che ti "servirebbe" una pianta alta a crescita veloce, per lo sfondo. Poi vedi tu e fammi sapere
P.S.: io le lampade almeno 6h le lascerei accese, con delle piante nell'acquario, tra l'altro. Sì, di sicuro 3h son troppo poche