Discussione: sabbia vs ghiaietto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 16:50   #1
Enomis
Guppy

L'avatar di Enomis

Città: Castiglione delle Stiviere
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sabbia vs ghiaietto

Eccomi di nuovo qua, la modifica alla plafoniera (questo è il riferimento alla discussione http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=20013 ) l' ho fatta!! Ottimo nel complesso il risultato, molto contenuta la spesa, grazie ancora per i consigli.
Ma vengo al dunque, oggi sono stato dal negoziante per avere delucidazioni sui primi acquisti.
Per il fondo mi ha consigliato strato di terriccio specifico (2 sacchi 34 €) e poi sabbia. Questo è il punto, i tipi di sabbia che mi ha fatto vedere sono molto fini con colorazioni da bianco a nero(bellissimo!) possono andare bene? Ma il classico ghiaietto che ho sempre visto negli acquari non si usa più? Fermo restando che esteticamente preferisco di gran lunga la sabbia silicea e di colore scuro, può avere delle controindicazioni?
Ho letto che si potrebbe fare un misto: terriccio+ghiaietto+sabbia, ha un reale beneficio?
Tenete conto che vorrei fare anche dei terrazzamenti.
Una rinfrescata sulle misure della vasca: 120x40x50 240 litri lordi.
Un ultima cosa per quel che riguarda l' illuminazione, ho acquistato 2 lampade da 30W "life-glo2" tenendo conto che vorrei tante piante vere, mi hanno consigliato bene?
Grazie!!!
Enomis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10995 seconds with 15 queries