Discussione: reattore kalkwasser
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 22:08   #101
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ink,
guarda io lo faccio muovere da una pompa per mezz'ora al giorno dalle 15 alle 15:30 e poi doso la notte.
così facendo 150g di idrossodido si esauriscono in 7 mesi circa, dovrebbe essere un valore accettabile.
dovresti utilizzare un doppio timer tenendo escluso un range di qualche ora per permettere il deposito dell'idrossido insoluto, non puoi prelevare durante l'agitazione della pompa altrimenti rischieresti la precipitazione del soluto.
L'utilizzo però della kalk in abbinamento al reattore di calcio ha effetto benefico sul sistema in quanto l'idrossido si lega con l'eccesso di Co2 che viene dal reattore di calcio, ... Co2 che ti acidifica l'acqua e ti abbassa il Ph.
Alla fine dosare la Kalk produce un incremento dell'alcalinità eliminando la Co2 e aumentando e rendendo + stabile il Ph.
L'obiettivo è di mantenere il + possibile il Ph stabile durante le 24 ore e di sostenerlo soprattutto la notte, ecco il perchè del dosaggio della kalk durante la notte, quando l'acqua tende ad acidificarsi per via della Co2 in eccesso derivata anche dagli organismi presenti nell'acquario.

Page generated in 0,10603 seconds with 13 queries