Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 15:34   #3
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sul neon che ho installato c'è scritto: 30W IP54 T8 Xing Xiang(o qualcosa di simile). Mi rendo conto che è da sostiuire. Prima mi stavo fondendo il cervello per trovare lo spazio di aggiungere un secondo neon, poi mi son detto: "Quello che c'è è quello usato, anche se poco, dal precedente proprietario. Lo cambio con uno adatto e basta così".
La potenza dei neon è legata alla lunghezza..se quello che monti è un T8 da 30W potrai montare solo un T8 da 30W a meno di fare delle modifiche..se vuoi stare su lapade commerciali puoi prendere delle osram 865 (luce più fredda=più bianca) o 840 (luce più calda=meno bianca)..guardati tra i link in evidenza ce n'è uno dove ti fa vedere gli effetti con i diversi neon..io quasi rimarrei sulla 840..
Tutte le crypto hanno un periodo di ambientamento ogni qualvolta cambiano le condizioni ambientali che le porta alla quasi completa marcescenza..dopo un po rispuntano da sole..quindi spetta che si ambientino prima di sradicare tutto e buttare via..

Quote:
Io invece vorrei sapere se le 765della philips sono ideali per l'acquario...ho comperato delle grolux che vanno sul color violetto non credo che vadino bene....se qualcuno me lo dicesse...

beh..un 765 non dovrebbe essere il massimo per un acquario..ha una resa dei colori molto bassa che quindi porta a una restituzione dei colori non ottimale..bisogna però considerare il perchè ha questo Ra basso e lo si può fare solo guardando il suo spettro e vedendo dove sono i picchi. Magari sono a frequenze che più aggradano le piante e quindi anche se per l'occhio umano non vanno bene..potrebbero piacere alle piante..detto ciò..posta solo spettro!
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12172 seconds with 13 queries