un mese fa ho comprato 2 scalari. si comportavano normalmentepenso siano già adulti,il corpo pinne escluse misura circa 5 cm.sabato ne ho comprato un altro delle stesse dimensioni. dopo l'avvento del nuovo ospite si comportano in modo strano:inizialmente uno dei due più anziani e quello nuovo sono rimasti in un angolo dell'acquario senza mangiare lasciandone uno da solo dall'altro lato.(ieri)stamane e stanotte quello nuovo stava solo e gli altri due insieme dalla parte opposta. quello che mi preoccupa è: uno dei due più anziani ha smesso di mangiare da sabato mentre prima mangiava normalmente e ha un comportamento passivo. quello nuovo non mangia ancora da quando è arrivato(si dovrà abituare al nuovo cibo
per i più unodei due fa escrementi biachi e filamentosi, ho provato a dare l'aglio stamani ma non hanno mangiato, è polssibile che il nuovo venuto avesse i vermi e li ha già attaccati all'altro?
o qualcuno può darmi dei lumi
sono alla mia prima esperienza con gli scalari
ah già la mia vasca è un 150 litri, altra cosa importante è che ho finito da poco ,scorsa settimana;la cura contro l'ichtio
grazie mille in anticipo
|