Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 11:31   #5
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRUAMM, Secondo il mio parere devi ripartire assolutamente da zero.... così non vai da nessuna parte purtroppo....
Io ti consiglio innanzitutto di leggerti le guide in evidenza nella sezione nanoreef.... di leggerle e rileggerle...se poi hai ancora dei dubbi chiedi....anche perchè se stai proprio a zero come info è praticamente impossibile anche aiutarti...anche perchè faresti le cose in modo "automatico" senza capire il perchè lo fai magari...
Come secondo consiglio ti dico di svuotare la vasca, togliere tutta la sabbia e ripartire:
- riempi la vasca (vuota) con acqua osmotica + ottimo sale, portandola alla giusta salinità cioè 35%, con la giusta temperatura (26°), pompe di movimento (consiglio nanokoralia) al massimo
- Lasci girare per 24 ore, ricontrolli che il sale sia tutto sciolto, che la salinità sia a posto e a quel punto inserisci le rocce, che devono essere belle vive, in giusta quantità, cioè 1 kg ogni 5 litri e inizi il mese di buio.
A quel punto devi comprarti test decenti (salifert o tropic marine), nelle guide trovi che test hai bisogno, e incomininci la maturazione....ti dimentichi della vasca per un mese almeno e nel frattempo cerchi di leggere tutto quello che riesci su questo forum...
In quei litri niente pesci...un paio di lumache turbo e un gamberetto magari...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10400 seconds with 13 queries