|
Diario di Bordo del 21/09/05 Ore 13:34
Ho trovato un'ora fa un altro pesce morto, guesta volta è una femmina, non una delle due moribonde ma bensi quella che sembrava stare meglio, nn aveva avuto perdite di peso e segni strani su pinne...
Ho guardato il corpo recuperato, perdeva le squame (probabilmente è morta in nottata) ho guardato le branchie mi sembravano normali (per quella che è la mia esperienza) nn erano ne rosse ne presentavano filamenti o altre cose strane, il colore era rosa, ho provato a sezionarlo ma oltre ad avere un taglierino che nn tagliava niente, la puzza era esagerata e avevo appena mangiato percui o preferito nn proseguire...cmq il corpo direi che era di consistenza elastica, nn troppo duro ma nemmeno molle...gli occhi erano perfetti e idem le pinne...
nn so se ti può servire a diagnosticare meglio la malattia....
Di positivo ho notato che i segni bianchi sulle pinne della più messa male sono spariti, anche se cmq rimane curvata a filo dell'acqua... addirittura se guardi l'acquario dall'alto vedi uscire la schiena dall'acqua....
Se fosse tubercolosi dovrebbero morire tutti...giusto e cmq sono tre settimane che il problema si è presentato...forse i guppetti dovrebbero esser i primi a morire no? Invece sono quelli che stanno meglio...