Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 01:41   #1
peppeilboss
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima esperienza acquariofila

Salve gente, sono un ragazzo di scafati che ora si sta avvicinando a questo bellissimo mondo. ho acquistato una vasca da 87 litri, 80x30 e mi sto apprestando ad arredarla e a selezionare i pesci da inserirci. Amici esperti mi consigliavano di riprodurre un biotipo, ma siccome sono un neofita di questo campo vorrei iniziare da un acquario misto con arredamento in resina artificiale. Ho pensato di riprodurre rovine greche sommerse con un piccolo tempio, delle anfore rotte e anche due piante.
L'illuminazione č da 18 watt e credo che presto la cambierņ, la vasca č fornita di pompa abastanza potente acquistata da me su consiglio di un acquariofilo, termoriscaldatore e ossigenatore.
per quanto riguarda i pesci ho deciso di mettere: 2 silver shark, 2 colisa fasciati, 3 trichogaster e 2/3 tetra.
Per quanto riguarda le piante, non ricordo il nome ma sono una specie molto resistente che vive anche con scarsa illuminazione, molto utilizzata dai non esperti. Secondo voi puņ andar bene? o dovrei seguire i consigli dei miei amici riproducendo un biotipo naturale?
grazie anticipatamente delle risposte
peppeilboss non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11846 seconds with 15 queries