Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 01:37   #10
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Sulla vasca di pippo sono stati calcolati 300 litri netti senza calcolare sump, togliere volume rocce vive, altezzza acqua in vasca e in sump
e i dosaggi consigliati sono:
ZeoBak e Zeofood 3 gocce tutti i giorni x 2 settimane al cambio di Zeolite e poi ogni 3 gg.
ZeoStart2 0,4 diviso in 2 volte sera e mattino
Zeolite 500ml mezzo sacchetto e 100g di carbone nel sacchetto appoggiato sopra la Zeolite nel reattore e importante devi smuovere mattino e sera con una decina di pompate al reattore cambio tutte 2 ogni 5 sett

Anche il mio acquario sarebbe da 300t + 50 netti in sump ed ho meno rocce di lui (30kg in meno) calcolando il vero netto togliendo spessore vetri,, alzezza acqua in sump, altezza acqua i vasca, togliendo 50kg di rocce ho calcolato u netto di 250ltri
e le mie dosi sono:

carbone 100g cambi ogni 5 Sett
zeolite 500ml mezzo sacchetto e passaggio Reattore Zeolite 200/300 l/h e cambi la ZeoLite ogni 5 Sett. Se hai nutrienti alti ZeoVit consiglia di altrnare il Reattore 3 ore acceso e 3 ore spento per le prime 5 sett.
Zeofood e Zeoback 2 gocce al giorno le prime 2 sett al cambio di ZeoLite e poi ogni 3 giorni.
zeostart2 0,3 ml tutti i giorni diviso mata mattina e meta sera (0,3 ml non 3 ml attenzione).....

In pratica lui sovradosa perchè no ha un netto litri giusto, io forse sottodoso, ma se teniamo questi netti e queste dosi se un giorno dovremmo usare zeospur lui sovadosera e io sottodoserò.

Quindi il punto è, sono stato troppo pignolo io a calcolare il netto dei litri o è sbagliato il suo netto che tolte rocce 70kg e altezza sump e acquario arrivera a 200lt netti.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10356 seconds with 13 queries