Se decidessi di rifarla però vorrei togliere rocce, le mie son 35kg di heliopora blu sotto che vengono dal vecchio acquario ed hanno circa 4 anni sopra ci sono 15kg di figj prese per allestire questo acquario quasi tuttte a forma piatta per posizionare i coralli.Ma se tengo solo 35 kg di rocce o ne prendo altre gia spurgate piu grandi e di foorma diversa per creare una rocciata bassa e piu armoniosa la maturazione mi ripartirebbe da capo in entrambi i casi? Nel senso, la fanghiglia che ho sotto, se tolta destabilizza l'equilibrio batterico della vasca sia tenendo le stesse rocce sia cambiandole? Se si di quanto sarebbe la maturazione vista la presenza di pesci, coralli ecc..
come batteri avrei i batteri del zeovit che stavo per iniziare ad usare con il sistema base..
Non so nemmeno io come fare, alla fine se rifacedo la rocciata riparto da zero con la matuazione mi conviene cambiare vasca e faren una da 120x65x60h e usare le rocce che ho ora, con la stesa atrezztura.
Quindi mi confermi che il raporto 1kg di rocce per 5 litri di acqua e apprsimativo e sia che ne metto 50 sia che ne metto 30 nela mia vasca avrò cmq valori buoni?
|