Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 00:45   #3
xityor
Guppy

L'avatar di xityor

Città: Montecchio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xityor

Annunci Mercatino: 0
ciao, x quanto riguarda il riscaldamento, che è partito non è di certo colpa tua, ovviamente, nn essendo ancora maturo il filtro, i pochi batteri presesenti, saranno morti coi 38 gradi, cmq hai anche sbagliato a mettere i pesci e invertebrati così presto.

minimo la vasca deve rimanere vuota x un mese, se vuoi essere sicuro un mese mezzo,
dopo di che puoi iniziare coi primi pulitori, e poi lasci trascorrere altri 15 giorni, e via così. ovviamnete tenendo i valori controllati.

quello che pupo fare adesso a mio avviso, è (se nn l'hai gia fatto) togliere i sopravvissuti, riportandoli in negozio o mettendoli in altre vasche, e poi fare un bel 50 x cento di cambio, scifonando bene il fondo. poi rimetti i batteri nel filtro.

dopo di che fai i conti d ripartire da 0, quidi aspetta un mese e mezzo prima di introdurre i pesci, tutti i pesci e invertebrati inquinano, sopratutto i secondi.

conosco pochi negozianti che dicono realmente come sono le cose, pur di vendere direbbero di tutto e chi ne paga le conseguenze sono sempre i neofiti.

ps: comrati un buon riscadatore

ciao facci sapere.
xityor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08107 seconds with 13 queries