Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 19:33   #1
asso76
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a asso76

Annunci Mercatino: 0
KH BASSO nonostante i reintegri e PH BALLERINO!!!

Ciao,
dopo una lunga pausa mi rifaccio vivo qui sul forum. Innanzi tutto colgo l'occasione per salutare tutti sottolineando che non vi ho dimenticato.

Vengo al dunque. Mi sono preso una lunga pausa con il mio nano. L'ho tenuto con le luci spente perchè ho avuto una devastante invasione di alghe filamentose. Inoltre ho atteso che mi trasferissi nella nuova casa per poter ricominciare con la vaschetta.

Situazione attuale: roccie vive, un paguro zampe blu, 6 ore di luce (aumento di 30 minuti ogni due giorni), valori nella norma tranne KH=6, NO3=10mg/l e PH ballerino a seconda se le luci sono spente (8.3) o accese (8.5). Sto provando ad integrare con KENT SUPER BUFFER KH ma la situazione non cambia. Essendo un 20lt metto una punta di cucchiaio da te in un bicchiere di acqua d'osmosi. Ieri ho fatto 2 integrazioni ma nn sale.

Devo cmq dire che l'acquario mi sembra molto migliorato rispetto alla scorsa estate. Molto più rosa (buon segno credo). Iniziano a comparire le prime filamentose ma solo in piccole zone. Speriamo non invadano di nuovo l'acquario. Non sto integrando con nulla e non faccio cambi di acqua da quando ho ricominciato la maturazione. A causa del trasloco, ho tolto le roccie e pulito il fondo da tutto il detrito e devo dire che tutti quei gamberetti e vermetti non si vedono più (questo mi preoccupa)...

Insomma credo di aver detto tutto. Ho bisogno di voi perchè mi sono ripromesso che se rifallisco tolgo tutto. E' molto alienante non ottenere risultati. Eppure mi sono sempre attenuto ai vostri consigli...

Confido in un vostro aiuto ora che è tutto ripartito ed almeno all'apparenza sembrerebbe tutto ok a parte il KH!!!

CIAOOOO

Page generated in 0,08933 seconds with 15 queries