Discussione: Neon sotto sequestro!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 16:40   #25
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I tanichthys sono sicuramente innocenti. Sono innocui mangia zanzare come i danio e non sono pesci aggressivi.
La soluzione è forse più semplice del previsto: se la tua tartaruga "dorme" significa che la temperatura è sufficientemente bassa da sembrargli inverno, ragion per cui pesci tropicali come quelli che hai inserito (a parte i Tanichtys che tollerano meglio temperature più basse) potrebbero semplicemente essere morti di freddo. Immagino che se tu avessi riscaldato adeguatamente la tua vasca (25°C circa), la tua tartaruga si sarebbe riattivata.
Non voglio rimproverarti perché apprezzo la tua sincerità e sono felice che tu sia tra i pochi che trattano le tartarughe adeguatamente (almeno da quello che mi sembra di capire), ma devi comprendere che i pesci NON sono forme di vita inferiori e che hanno esigenze al pari della tua tartaruga. Se li hai presi come mangime vivo da tenere infresco fino alla prossima primavera, hai fatto bene, altrimenti, se non era tua intenzione nutrire la tartaruga, ti consiglio di prenderti un acquarietto (acquarione, se vuoi tenere il Botia) e scoprire questo nuovo mondo che ti darà tante soddisfazioni.

Page generated in 0,10324 seconds with 13 queries