Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 13:20   #1
AlexCasa
Ciclide

L'avatar di AlexCasa

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a AlexCasa

Annunci Mercatino: 0
Esperienza (accidentale) a 12°C

Allora, a parte il saluto a tutti dopo un bel pezzo che non ero attivo nel forum, vi racconto l'esperienza delle vacanze natalizie...
Sono stato fuori per qualche giorno, meno di una settimana, e ovviamente, come Murphy comanda, si è rotto il riscaldatore mentre ero via...
La situazione era questa alla partenza, vaschetta di 35 litri con 8 rasbore nane 2 cory paleatus, 2 caridine Jap, e 2 guppe in passaggio temporaneo.
La vasca si trova in taverna, quindi una volta spento il riscaldatore la temperatura si è attestata sui 12°, anche 11° di notte credo.
Ovviamente al mio arrivo c'era una strage, e gli unici che erano sopravvissuti, anche apparentemente in modo tranquillo, erano i Cory e le Caridine. Guppy e Rasbore ovviamente morti.
Quindi, a parte il fatto di aver imparato come lezione che se non si tiene d'occhio l'acquario per un po' è meglio metterci dentro un riscaldatore di emergenza, è servito anche da "esperimento estremo", per i pesci che sono rimasti vivi...
Certo è un po' crudele vederla così ma ormai quel che è fatto è fatto, certo non so se e quanto sarebbero sopravvissuti a quella temperatura, ma per 2/3 giorni ci sono stati sicuramente, spero possa servire da esperienza per tutti...
AlexCasa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25821 seconds with 15 queries