|
Originariamente inviata da Riccio79
|
|
Quote:
|
a quanto pare l'osmoregolatore ce l'ho,quindi i rabocchi li faccio ogni 5 o 6 giorni ad occhio.
|
Scusa eh.... ma mi sembra una frase un po' sibillina.... Se hai l'osmoregolatore i rabbocchi NON LI FAI A MANO....
Indi deduco che l'osmoregolatore, che non è altro che un sistema che in modo automatico rabbocca l'acqua evaporata, non ce l'hai...se rabbocchi ogni 5 o 6 giorni a mano ecco spiegato come mai hai la salinità così alta....
L'acqua evapora ogni giorno, in ragione di diversi ml..... dipende da tanti fattori, tra cui il litraggio della vasca, il calore, l'umidità etc etc....
Tieni conto che nel mio 30 litri rabbocco circa 1 litro d'acqua ogni 3 giorni....ma non tutta d'un botto, altrimenti avrai sbalzi di salinità pesanti e gli animali e tutto il sistema ne risentiranno....
Ti consiglio di dotarti quindi del sistema di rabbocco al più presto, se te ne intendi un minimo di fai da te tra i vari articoli nella sezione fai da te trovi tanti progetti per realizzartelo da te, evitando di spendere soldi per quelli commerciali e con 20 euro te la cavi....
Per i test ti consiglio di comprarteli e farteli da solo, è di gran lunga meglio...così in ogni momento sarai in grado di monitorare la situazione in vasca....
|
si scusa mi sono sbagliato nello scrivere  .cmq grazie per i consigli mi saranno utili,mo vedo nelle guide come costruirlo,anche se però l'acquarietto ce l'ho in un punto che forse è brutto a vedersi.cmq provvederò in qualche modo