Discussione: Valori non ottimali??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2009, 09:11   #10
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
io ho qualche domanda ... metodo naturale: dopo 15 giorni misuro i po4 , no3 , no2 , sono praticamente assenti, se accendessi la luce graduatamente , in questa vasca potrebbe insorgere un problema algale tanto grave da dover compromettere tutto? se si perchè? ...
una pagina di post ma tutto risiede in quello che chiedi qui. rispondo a tutti gli altri punti semplicemente esponendo un'ennesima domanda, a cui parzialmente do risposta io...

MAI SENTITO PARLARE DI INQUINANTI ORGANICI ??

forse no, benissimo. a questo punto però mi chiedo.....se come inquinamento prendi solo in considerazione l'inquinamento inorganico, poniamo gli ortofosfati, dimenticandoti che sono il frutto della trasformazione del fosforo organico....che in maturazione è più presente dei tronisti della de filippi in tv.....e che SOPRATTUTTO NON RIESCI IN ALCUN MODO A MISURARE.....come cavolo facciamo a capirci e soprattutto come facciamo a pretendere di spiegare le cose a chi si sta avvicinando al marino?

avere gli ortofosfati, cioè i po4 misurabili col salifert, a livelli bassissimi, a volte significa pisciare contro-vento. nel senso che si dà per scontato che, visto che si hanno valori bassi, la causa risieda in altri lidi.
poi magari si indaga e si scopre che il gestore, per alimentare pesci e coralli, si serve della pala rossa da neve. e buonanotte suonatori........

indi.....per la 190923087912630r7126038r760ima volta.......se in maturazione ho una situazione generale che si avvicina molto a quella di avere un merluzzo di 40 cm, morto ed in decomposizione dentro a 30 litri d'acqua, perchè c***o mi devo ostinare a dover accendere le luci se so già benissimo che l'acqua a mia disposizione è una fogna?

sarebbe il caso allora di dare il tempo al sistema di smaltire gli inquinanti ORGANICI, trasformandoli in inorganici ????secondo me sì eh ?

.....e guarda caso, con rocce già ben pulite, questo cicletto ti dura su per giù un mesino buono....anche di più secondo me.....ma rimaniamo pure con 30 gg per comodità.

Page generated in 0,10460 seconds with 13 queries