Discussione: Tetraodon problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 02:04   #25
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oz sono d'accrodo in parte con ciò che affermi ma, secondo me, più di una coppia di Carinotetraodon in 30 lt non la inserirei. Questo per via del "carattere" dei puffers non tanto, ovviamente, della grandezza degli stessi. Il rischio di attacchi tra due o più individui non sessati correttamente e che da adulti vengono tenuti in acquari con territori non demarcati correttamente da ciò che ho potute leggere e studiare è alto. La carenza di spazio si potrebbe in tal modo rivelarsi fatale in quanto il sottomesso non avrebbe alte possibilità di nascondigli e scappatoie. Questo (piccola parentesi) è in effetti un limite che la nostra passione si porta dietro da parecchio, visto che in natura simili combattimenti finiscono con una morte o con danni seri in una percentuale assai minore. Come affermi giustamente questo è un rischio riscontrabile in parecchi pesci, labirintidi e ciclidi per fare un esempio, ma tra i tetraodon a mio avviso (beninteso da totale appassionato e non scientifico ) è bene non calcare la mano.
Cionondimeno è interessante la tua osservazione sugli stessi.

e scusami, piccolo ot, hai un avatar stupendo!

Page generated in 0,08542 seconds with 13 queries