dico la mia
Leggo solo oggi questo post vorrei dare la mia testimonianza:
Rio 125 avviato 10 mesi fà, filtro interno smontato subito con filo da pesca per tagliare le 6 bolle di silicone e pulizia dei residui con lametta tempo impiegato 20 miuti.
Ma andiamo all aspetto funzionale:
filtro fa-vo-lo-so !!! il Prof II 2026 è una bomba performante, la portata è notevole ma dopo qualche mese di utilizzo diminuisce a vista d'occhio, se poi consideriamo che su un 100litri si può pulire solo n.2 volte all'anno si può ottenere una portata adeguata. Altra modifica fattibile per evitare lo tsunami è allungare l'uscita in vasca, nel mio caso ho utilizzato un paio di curve a 90° e prolunga fai da te. Al momento l'uscita si trova a circa metà altezza rivolta verso la diagonale della vasca. In questo modo il getto d'acqua punta verso il lato piu lungo e soprattutto evito il forte movimento in superficie, che mi farebbe anche sprecare Co2.
Ultimo dato importantissimo si pulisce solo 2 volte all'anno.
Il consiglio è di togliere il filtro interno non serve più, aspettare un pò di maturazione e vedrai che la portata cala poi se come me hai un altezza tra filtro e vasca superiore al metro (io mt.1,50) vedrai che dopo 2 mesi non vedrai piu onde anomale!!! facci sapere ciao.....
|