|
Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
|
devo comprare un'altro tester? so pieno de scatolette, non ne posso fare a meno e misurare, oltre a N 2/ 3; PH; CA; KH; P4 anche l'MG probabilmente è legato a CA e KH se ho buoni questi valori è ok anche L'MG?
Tonci, da che fonti hai preso le tabelle? e ......da che fonti?? o meglio ci sono delle tolleranze che si possono applicare, non sono cosi rigidi come la tabella?
ciao grazie
Max
|
Non e' automatico che Mg sia buono se sono buoni Ca e KH. Io penso che sia un test da avere. Io uso un combinato di Tropic MArine che mi fa Ca e Mg insieme. Forse puoi evitare di averlo se allevi solo molli e fai spesso e abbondantemente, ma in caso contrario sarebbe meglio controllarlo.
Poi io ho gli stessi test tuoi, non ti servono altri test, almeno che per sfizio non voglia controllare altri elementi.
Le tabelle non sono rigide, tieni conto che i test stessi hanno un margine di errore. Quindi se Ca=430 per esempio, considera accettabile tranquillamente tra 415 e 445 per esempio. Poi con il tempo imparerai a 'capire' se e' tutto a posto dalla salute degli animali e dovrai preoccuparti sempre meno dei test.