Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 02:50   #1
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova popolazione mista, consigli su compatibilità specie

Ciao a tutti. Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione del forum (nel caso mi scuso e prego i moderatori indulgenza e spostare la discussione dove di dovere).
Ho allestito e attivato da poco un acquario 150 litri dolce (per specifiche vedi "il mio acquario"). Sto "studiando" come popolarlo, leggendomi varie schede informative sui pesci, per capire quali mi piacciono e quali si adattano alla mia vasca e sono compatibili tra loro. Da una prima idea che mi sono fatto, ho selezionato una decina di specie che per ora ritengo interessanti e che sono candidate a popolare presto la mia vasca di comunità (anche se per ora è un "fritto misto"). Poichè non sono esperto, e non ho esperienza diretta (è il mio primo acquario) e poichè su alcune specie non riesco a trovare informazioni dettagliate, chiedo aiuto a voi, a chi possiede già magari alcuni di questi pesci, e può dirmi la sua esperienza (reale ma anche teorica) sulla compatibilità, o qualsiasi suggerimento utile. Ecco i pesci che, al momento, sono candidati (sono troppi, non li metterò tutti...ma appuno sto cercando di capire quali escludere):

1 ancistrus maschio;
1 corydoras paleatus e 1 corydoras sterbai (uno maschio, l'altra femmina);
e il fondo è apposto

poi:

1 maschio di Helostoma temminckii (detto baciucchione);
4 o 5 altispinosa (misti maschi e femmine);
1 apistogramma cacatuoides maschio;
2 scalari (coppia);
coppia di colisa laila;
6 rasbora heteromorpha;
coppia di hyphessobrycon flammeus ( pesce fiamma);
1 aequidens pulcher;