Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 00:28   #19
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69, la vasca va intesa come un sistema dinamico in equilibrio costante... non è fermo immobile, ma si continuano a creare e distruggere strutture organiche... da qui divente comunque disponibile N, P e C. Il problema deriverà da quanto viene rimosso e da quanto viene immesso e quindi dal rapporto tra i tre elementi...

L'assenza di di N e P, peraltro solo virtuale, quindi è forse più corretto parlare di basse concentrazioni, immagino possa diventare dannosa nel momento in cui si va a fornire C, perchè i batteri effettivamente lasciano poco materiale ai coralli per crescere...

Detto questo, non sono così convinto che in assenza di C i batteri debbano per forza morire, forse possono semplicemente restare numericamente uguali e continuare a fare il loro lavoro, in un equilibrio dinamico appunto.
Comunque di C in vasca dovrebbe essercene sempre: penso al muco del corallo, se non erro fondamentale nutrimeno per i batteri che vivono sula superficie del corallo stesso e che lo nutrono a loro volta...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11296 seconds with 13 queries