Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 16:27   #203
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
oddio... un pò troppo artificiale non credi? certo, i colori ci sono tutti, ma mi sembra più un contenitore di oggettini che un acquario nel quale devono vivere dei pesci

Ottima la decisione di portare indietro i pesci rossi e prendere poecilidi, avrai molte soddisfazioni.

Se non sbaglio ho letto che volevi mettere anche qualche "pulitore". Devi sapere che sono alcuni pesci, per la loro abitudine a rimanere attaccati a vetri e supporti, o di grufolare sul fondo, vengono considerati spazzini naturali. Ebbene non è così, sono pesci come altri che hanno una dieta diversa, come gli alghivori (detti pesci a ventosa), che setacciano tutte le superfici libere in cerca di alghe tenere da mangiare, o onnivori come corydoras aeneus (che ti consiglierei) che cercano sul fondo avanzi di cibo di altri pesci.

Quindi potresti prevedere (a maturazione avvenuta) una popolazione costituita (come suggerito) di 4 guppy (1 maschio e 3 femmine, prendi esemplari sani, con ventre rotondo, pinne definite e non sfilacciate, nuoto agile, colori vivi) e 4 corydoras (paleatus, aeneus, albini o non, tutti però della stessa varietà). Sono sempre attivi e simpatici.

Ti suggerirei, inoltre, di prendere alcune piante del genere Microsorum Pteropus Anubias: barteri, barteri var.nana, gigantea, coffefolia, lanceolata, species.

Queste si devono pulire per bene dalla lana nella quale sono messe, e con un filo di nylon ancorate per le radici a sassi o legni.
In pratica vogliono solo l'acqua e un pò di luce: se ne hanno non troppa è meglio, specie in acquari dove le piante devono essere più che altro un suppellettile

Quote:
Sono tutte piante finte... è inutile mettere piante finte, toglile e mettici piante vere!!!
Terrorblade90, è inutile indignarsi, galeone, ha già spiegato nelle pagine precedenti il motivo della sua scelta.
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08951 seconds with 13 queries