Discussione: info proprio da ZERO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 13:36   #9
AlbertoBilotta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AlbertoBilotta

Annunci Mercatino: 0
Re: info proprio da ZERO

vorrei iniziare con il fare un acquario marino

Cerca di capire cosa vuoi ottenere dallatua vasca...leggi e ricerca molto sul forum

mi sono recato da un commerciante ed ho iniziato ad acquistare degli accessori per una vasca da 100L che mi è stata regalata

Di dove sei?...è probabile che il tuo commerciante non sia così esperto

ho comprato un filtro esterno

Se non hai una sump ti risulterà utile per l'utilizzo di resine e carbone...se possiedi la sump vendilo

una pompa per muovere l'acqua

Quella è una debole pompa di risalita.....per pompe di movimento vedi Tunze o Hydor

una pompa per fare le bollicine , mi spiego cosi perchè i termini non li conosco

Eliminala...non serve ad un tubo

un un'altro accessorio che riscalda l'acqua e un termometro

ora vi chiedo alcune info

- la luce cosa molto importante penso ,
ma funziona che chi più ne ha più ne metta o no ? vedo che ci sono delle lampade da 100cm nel mio caso che hanno 2 neon ed altre che hanno 8 neon quindi mi chiedevo con quanti neon devo acquistarla ?

Dovrai utilizzare neon t5 o Hqi....cerca di capire cosa vuoi allevare ed apri un apposita discussione al riguardo

- ma osmosi che è !!! ? o meglio come funziona quello che ho capito e che se non si ha un impianto cosi si deve acquistare l'acqua gia pronta da un negoziante

Non devi assolutamente acquistare acqua salata già preparata...devi prepararla da te....dovrai acquistare un impianto di osmosi inversa, sale di ottima qualità ed un refrattometro e prepararla da te miscelando l'acqua prodotta dall'impianto al sale

- la questione acqua salata la si fa semplicemente aggiungendo del sale appropriato all'acqua ?

per adesso mi sono limitato a posizionare tutto cio che ho acquistato compreso la sabbia per il fondo

Elimina immediatamente la sabbia...semmai la inserirai a tempo dovuto

Hai bisogno di uno skimmer performante (se non hai sump ti consiglio Deltec mce300 a zainetto) altrimenti hai una vasta scelta
Devi inoltre acquistare rocce vive di ottima qualità (circa 1kg ogni 5 litri...in media dovrai occupare il 30% della vasca)
Acquista test di Ph,Kh,No2,No3,Po4,Ca,Mg

Dovrai partire con una maturazione adeguata[/b]
AlbertoBilotta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17676 seconds with 13 queries