Discussione: IL MIO PRIMO ACQUARIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 23:45   #109
mortal
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tu154 ti ringrazio del consiglio ma secondo te adesso dopo aver fatto la battaglia torno indietro,tolgo nuovamente il ceratophillum e compro altre piante?
l'errore mio è stato comprarlo senza manco guardare altro e senza verificare questi contro...certo poi se mi prendono i 5 minuti...ma quelle da te consigliate richiedono paricolare manutenzione?sono tutte senza radici e quindi senza bisogno fondo fertile?

volevo chiedervi qualcosaltro:
-tante foglie sono finite nel filtro bloccate dalla spugna e altre rimaste nell'aspiratore della pompa(dovrei toglierle a mano?qualcuna mentre avevo le mani dentro lo tolta),quando laverò la spugna,mi sembra di aver capito al cambio d'acqua,mentre tolgo la spugna,il filtro non lod evo staccare giusto?
tutti le sostanze che erano bloccate dalla spugna non passano verso i cannolicchi?ho letto che la spugna devo lavarla nell'acqua tolta dall'acquario ma come faccio a torgliere le foglie e le cose intrappolate dentro?

è vero che i nitrati sono dannosi solo per le alghe?e queste tranne per l'effetto estetico(che è indecente)possono dare problemi ai pesci?da quello che si legge pare di no,o meglio i nitriti sono molto pericolosi i nitrati invece no almeno per i pesci,giusto?

oggi ho notato che le mie rasbore avevano un comportamento strano,diciamo che ce ne una che vuole predominare sugli altri,rincorrendoli quasi a mordergli la coda,ma oggi vibravano,con la pinna dorsale tesa come uno squalo e tra loro facevano a sportellate,ma anche le più piccole che solitamente scappano,tutti contro tutti,sembrava che lottassero ma non sò,qualcuno sa spiegarmi questo comportamento?

molti utilizzano CO2 per le piante,ma quando bisogna utilizzarlo?
mortal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08460 seconds with 13 queries