Discussione: LUCE SUFFICIENTE???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 23:38   #2
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, hai più o meno la stessa mia illuminazione (io ho 2 power-glo su 150 litri) . Credo sia una sufficiente illuminazione per la maggior parte delle piante, ma non per quelle più esigenti (tipo appunto alcune rosse e il praticello). Io però ho una althernantera e per ora non muore... ho anche aggiunto dei riflettori per lampade (ma dubito che facciano miracoli). Per il resto in rete si trovano delle schede delle piante per ognuna delle quali c'è scritto il minimo di watt per litro di cui necessitano (non ricordo il link). Tu comunque a occhio mi pare che stai sui 0,5 watt a litro... l'80% delle piante le puoi mettere. Comunque attendi pareri di persone più esperte, io sono un novizio...credo che sulle luci ci sia un mondo sconosciuto.. ad esempio i watt per litro credo sia una estrema semplificazione... le power-glo hanno un kelvin altissimo ad esempio...e ho letto da qualche parte che non è proprio adatto ad acquari dolci...poi ci sono i lumen, e mille altre variabili per cui non mi avventuro su un terreno che non conosco. Ecco un link che ti spiega un po di cose: http://www.gafonline.it/publicArea/articoli/Camera/
leonsai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11390 seconds with 13 queries