|
Originariamente inviata da RAMzz
|
salve ragazzi....
primo acquario,poco piu di un mese di vita e prima volta che entro. Allora voi parlate del carbona come se fosse un estraneo per l'acquario ma quello del negozio mi ha detto di tenerlo sempre dentro e di cambiare la busta ogni 45 giorni!!! che faccio mi spiegate meglio la sua funzione?
poi mi aiutate ad eliminare l'acqua rossiccia e una stupida peluria che mi si è fomata sulle piante? GRAZIE...ciau
|
in condizioni normali, il carbone attivo non serve a niente, anzi è addirittura sconsigliato per chi fertilizza le piante in vasca perchè elimina tutto quello che si mette in vasca come fertilizzante..............il tuo negoziante dice che serve e va usato sempre, e mi meraviglierei se dicesse il contrario..............io ti dico che non serve, usalo solo per eliminare medicinale al termine di un ciclo di cura (ma spero che non ti debba mai servire per questo scopo)..............per il discorso della colorazione giallina che legni e torba conferiscono all'acqua, io non mi starei a preoccupare troppo, questo colore va via nel giro di pochi mesi grazie ai cambi parziali che devono essere sempre regolari.