Discussione: Riarredare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 13:19   #8
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Labidolove, in effetti l'esempio dell'Ichtyo che ti ha fatto Terrorblade90 è calzante... meno i pesci vivono in condizioni ideali e più possono essere vulnerabili a malattie, infezioni, etc...

la cosa affascinante dei ciclidi è proprio la loro evoluzione nel corso dei millenni... che l'uomo non può modificare in pochi anni, può solo peggiorare con incroci esasperati che spesso li rendono più delicati rispetto ai loro recenti antenati che vivevano in natura (vedi per esempio proprio i ramirezi o anche i guppy)

la voglia di allevare pesci tra loro diversi è normale... se leggi il mio profilo vedrai che ho dei caracidi, delle microrasbore, degli endler e delle lumache, ma in 3 acquari diversi... così possono avere tutti un ambiente abbastanza adeguato alle loro esigenze e alle loro abitudini... forse riuscirebbero tutti a sopravvivere in un acquario di 120L... ma sopravvivere e pure male non vuol dire vivere!

e non sto parlando di pesci con un comportamento affascinante come i ciclidi...

io sinceramente di più non ti so scrivere per cercare di convincerti!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11698 seconds with 13 queries