Allora, ho controllato, e si, avevo selezionato anche i Barbus Pentazona o Tetrazona. Pero` mi sembrano grandicelli rispetto ai Neon. Mi sarebbe piaciuto un branchetto di pescetti, Neon appunto, o Cardinali... Forse i Barbus titteya, ma i valori non vanno bene...
Le Rasbore ho visto (ecco perche` non me le ricordavo: sulle schede di AP e` chiamata heteromorpha) e sono molto belle, ma sempre sulle schede come valori e` indicato un pH<6!  -28d# Hai esperienze di allevamento sui miei valori?
Invece degli Apistogramma cacatuoides non se ne parla vero? Il pH e` troppo alto per loro, almeno cosi` dice sulla scheda... Gli agassizi nemmeno a parlarne...  

Non so, consigliami tu milly...
EDIT: scusami, ho riletto il tuo messaggio, e non avevo notato quel "espei" che stava messo li`, proprio dopo trigonostigma 

Mea Culpa! Ho controllato questa specie, e si, sono carine anche loro, ma comunque sono indicati valori tra pH 6 e pH 7... Comunque mi piacciono di piu` la heteromorpha...  

Aspetto altri consigli...
PS - Allora posso introdurre le Neocaridine subito? Che specie mi consigli per un fondo che da` sul rosso? Vorrei qualcosa che risalta, non mi ricordo come si chiama la specie bianca quasi trasparente...