Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 02:26   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Pompa alientazione per H&S a150F2001

Ragazzi stasera è una serata sfigata, dopo aver spaccato gli aghi della giante mi sono accorto che la pompa di alimentazione da 800lt/h va a scatti e gli manca un pezzo di elica, quindi credo che sia stata lei a spezzari gli aghi della girante.

Mi consigliate una pompa di alimentazione marca e modello adeguata per l'h&s a150f2001?

In questi giorni sto cambiando anche la risalita e mettero una eheim compact 2000 su di una vasca da 250ltnetti + 50 di sump.

Ho letto le varie discussioni sul rapporto risalita e portata schiumatoio, attualente ho una eheim 1250 che mi porta su solo 300lt/h, lo schiumatoio mi tratta misurando l'acqua dallo scarico a schiumatoio regolato 330lt/h. Ma quando dite -acqua che tratta lo schiumatoio- come la misurate per fare il rapporto con la risalita?
Intendete l'acqua che esce dallo scarico a schiumatoio tarato, oppure mettendo una data pompa da 700lt/h o 1000lt/h misurate quanto tratta aprendo completamente lo scarico e con pompa di schiumazione spenta? Perchè allora è impossibile che il mio schiumatoio tratti 330lt/h con una pompa di alientazione da 800lt se bisogna misurare quanto esce dallo scarico a schiumatoio tarato, per tararlo bisogna chiudere un po lo scarico e quindi è logico che una pompa da 1000lt/h a scarico semi chiuso per arriavre al livello del bicchiere tratti solo 400 o 500lt/h, nel mio caso solo 330lt/h con una pompa da 800lt!!! Come è possibile quando lo schiuatoio è dato per 800 lt di vasca?

Mi spiegate come misurate quanta acqua tratta lo schiumatoio per fare la proporzione con la risalita? Da quello che ho scritto avrete compreso la confusione che ho.
Io ho preso lo schiuatoio usato e non so nemmeno che pompa di alimentazione consigli la casa

Riguardo la taratura se mi spiegate mi fate un favore aqnche su questo perchè leggendo i vecchi msg mi sono accorto che forse sbaglio tutto.
IO per tararlo spengo la pompa di schiumazione, lascio accesa la pompa di alimentazione levo il bicchiere e chiudo lo scarico sino a che il livello dell'acqua non arriva 1cm sotto il bordo, poi rietto il bicchiere e accendo la popa di schiuazione ( aquabee 2000/1)

Grazie
Matteo
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08286 seconds with 15 queries