Discussione: Riarredare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 23:28   #47
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Labidolove, se come mi auguro non intendi l'acquario come un soprammobile ma come un tentativo di ricreare un piccolo ecosistema in casa, dovresti facilmente renderti conto che ricreare un angolo del lago Malawi o di un fiume della foresta amazzonica è abbastanza diverso...

per quanto "docili" i Labidochromis sono sempre dei ciclidi del Malawi... vorrebbero una buona superficie solo per loro, delle pietre tra cui nascondersi... il tuo acquario è troppo piccolo anche se lo dedicassi solo a loro... nel tuo attuale acquario non ti potrai mai gustare appieno il loro comportamento e rischieresti anche risse con gli altri pesci... che senso ha tenerli... è solo una crudeltà...

così come è una crudeltà tenere dei botia in 100L o dei pesci sudamericani in acque alcaline...

se intendi l'acquario come un soprammobile è una altro discorso...

e ricordati che gli animali non possono parlare... come diceva il mitico veterinario James Herriot: "if only they could talk"
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11771 seconds with 13 queries