Il mio Dagonet (uno Scleropages jardini) è lungo 30 cm...quando l'ho comprato solo 15! Molto grossa, molto vorace, ma non cattiva ed interessantissima! Ora vive con 5 Polypterus, un Crenichicla sp. Xingu e un panaque sp. "Papa" nel 576 litri...

Test e biocondizionatori non sono niente...quando tu cominci ad avere i problemi perché il ramirezi in cova ha l'esoftalmia, o il Polypterus ornatipinnis inizia a saltare fuori dall'acqaurio, quella è esperienza! Ora, le tue probabilità di successo dipendono (ora e sempre come acquariofilo, e anche come terrariofilo imamgino) un quarto dalla tua preparazione (libri e riviste, non solo Internet), un quarto da quali animali mantieni e dalle caratteristiche tecniche delle tue vasche, un quarto dalla tua voglia di fare e dalla tua esperienza, un quarto dalla tua pazienza. Ora, tu ti stai preparando, giusto? Hai già esperienza in terrariofilia (sembrano due cose diverse, ma in realtà è quasi lo setsso discorso)? Mi sembri motivato, no? Allora, se ti metti lì e ti applichi, e sei MOLTO paziente e non hai fretta, scoprirai che il 75 % l'hai già fatto...e il 25 % verrà con il tempo!
Personalmente cercherò di aiutarti il più possibile, prima di fare qualsiasi cosa (prima di comprare qualsiasi cosa) informami casomai, ok? E non dar retta a chi ti vuole scoraggiare...sono sicuro che diventerai un acquariofilo migliore di me se seguirai ciò che ti ho detto!

Ora, cerchiamo di pianificare per bene, ok?