|
Originariamente inviata da RAMzz
|
... ma quello del negozio mi ha detto di tenerlo sempre dentro e di cambiare la busta ogni 45 giorni!!! che faccio mi spiegate meglio la sua funzione?
|
Bhe che quello che te lo vende ti dice di tenerlo sempre dentro e per poco tempo mi sembra anche ovvio eheheh
Io so che il carbone come diceva
|GIAK| serve per pulire l'acqua da sostanze chimiche, per esempio io l'avevo usato quando ai miei pesci era venuta la malattia dei puntini bianchi o Iftioctiriasi, avendo aggiunto la sostanza chimica per curare i miei pesci, finita la malattia ho inserito il carbone per purificare l'acqua. Ma questo è solo un esempio per farti capire a cosa generalmente serve.
Io ormai uso un altro prodotto che mi è stato consigliato da amici, si chiama Clearmec... composto da terracotta e resine, io mi sono trovato meglio e soprattutto ti consigliano se lo vuoi tenere sempre nell'acquario di cambiarlo ogni 3/4 mesi ... diversamente dal carbone
Poi francamente
|GIAK| mi ha fatto venire il dubbio se possano questi due "prodotti" essere utilizzati per lo stesso motivo.. a me è stato detto di si... ma giustamente è sempre meglio confrontarsi e avere più pareri