|GIAK|, si l ho tolto da un bel pezzo ora aggiorno il progilo
no non abbiamo parlato di pesci...gli ho solo detto che visto che il kh era un po altino(detto da lui altissimo dato che in un acquario d acqua dolce la durezza deve essere compresa da 2 e 3) avevo pensato di inserire co2 in pasticche vista la lieve secchezza di alcune foglie delle mie piante.
cosi il negoziante mi ha detto che è inutile integrare co2 per equilibrare gli altri valori e l unica cosa che posso fare è il quasi totale cambio d acqua con il serio rischio di morte di tutte le mie piante
sono arrivato a pensare che il co2 fosse troppo basso proprio dalla leggero ingiallimento di foglie e dal fatto che le piante non crescevano.Poi se c e qualcosa che non va una persona con un minimo d esperienza l avverte subito.inoltre ho pensato che effettivamente era l unico elemento che non integravo proprio .controllando poi una tabella dove erano indicati i valori di co2 a seconda del ph e del kh ho avuto un ulteriore conferma sulla mia ipotesi di co2 troppo basso.
e adesso dato che mi fido solo dell esperienza in questo sito c e gente esperta in settore chiedo solo il vostro parere
|