|
|
Quote:
|
|
comunque è sempre tra il 7,6 e il 7,2 penso ottimo,ho dentro 1 colisa,1tricogaster,1scalare,1 metynnis argenteus 2 pulitori,se scende sotto il 7 è pericoloso (bruciano),
|
non ho capito questo è pericoloso (bruciano!) ... colisa e trico sono asiatici e vogliono acque molto tenere...il tuo gh e kh potrebbe anche stargli bene ... ma il ph a 7.6 credo di no!
io li ho nel mio acquario e li tengo a valori molto bassi (ph 6.2/6.5 e gh e kh 5) ... per le piante...nn preoccuparti tanto!
xkè dici che è basso? ... si in effetti questo potrebbe comportarti sbazi di ph ... ma hai co2? anche io come detto ho kh basso ... ma non ho sbalzi di ph, tenedo sempre sotto controllo la co2 e con cambi regolari con acqua di osmosi+sali ...
il problema è il seguente...magari dicci che acqua usi e se hai l'impianto co2 ... e i litri del tuo acquario...poi un consiglio...o colisa o trico ... tanto con l'andar del tempo se la vasca non è bella grossa vince il trico! ... e fai delle coppie...ma lo scalare poi che c'entra da solo? ... vabbè questo è un altro discorso....aspetto tue notizie...