Ciao,

| 
    | 

Originariamente inviata da mortal

| 

grazie ancora per i vostri consigli... 

...questo l'ho scritto non perchè è cosi,o almeno lo è per me,ma perchè accetto i consigli dati da chi come voi ha molta esperienza e sà molte cose in merito...ma è anche vero che in un forum è fatto anche per condividere le cose ma senza,scusate il termine,stressare gli altri sempre con le stesse risposte...in 30 risposte c'è in ognuna scritto:si ma le piante vere...no ma le piante vere... 
l'acquario l'ho fatto cosi,stop,magari ne aggiungerò qualcuna ma di certo non riavvio tutto per mettere le piante...non si può rispondere ad ogni domanda dicendo sempre le stesse cose... 
ora scusate lo sfogo...ma io mi sono iscritto al forum per condividere con chi come me ha questo hobby ma senza leggere cose lette già,quello che chiedo,se volete,potreste rispondere senza premettere sempre le stesse cose?? 
chiedo pubblicamente scusa a tutti se magari vi starò sembrando sgarbato e ignorante ma la penso cosi...poi magari,e tocco ferro,se qualcosa andrà storto,capirò che il negoziante e io abbiamo sbagliato anche in pratica... 

scusate e grazie a tutti
     | 

Prego, noi i consigli te li abbiamo dati, sempre uguali forse perchè sono quelli giusti? Forse ti andà bene, te lo auguro, ma il metodo per far maturare prima un filtro non'è quello di mettere dei pesci, ma qualche scaglietta di cibo...
Ora, per il futuro dal tuo negoziante di fiducia fatti dire anche i valori di NO2 e NO3. Le piante le vuoi finte? Benissimo, ma sappi che questo vorrà dire meno ossigeno per i tuoi pesci, e maggiori Nitrati.