Eppure io continuo a non capire.
Si vuole cercare di tenere un pezzo di natura con noi, però con i nostri ritmi. E allora via che si mettono esseri viventi in spazi angusti, e si cerca di forzare il ciclo naturale della vita.
Non so voi, ma a me si accappona la pelle a leggere certe leggerezze
|
Quote:
|
cmq i pesci rossi riescono a sopravvivere in una boccia, quindi non penso che muoiano in 50 l
|
|
Quote:
|
mia zia , ha 2 pesci rossi in un ampolla di vetro da almeno 2 anni .
acqua nuova tutti i giorni direttamente dal rubinetto e mangime eppure stanno benissimo
|
|
Quote:
|
si certo cmq non penso che i pesci muoiano, io farei dei piccoli cambi di 4-5 litri ogni 3-4 giorni per un mese, mettendo l attivatore batterico nel filtro, il filtro dovrebbe maturare velocemente.
cmq so di pesci rossi che sono stati in una brocca per 8 anni.
quindi non la vedo così nera.
|
|
Quote:
|
io , l'attivatore batterico l'ho messo il primo giorno , un tappo e mezzo .
dite che dovrei metterne ancora
|
Sopravvivere.
Boccia.
Attivatore batterico.
Non penso.
Stanno benissimo.
gliel'avete mai chiesto se stan bene?
siete così esperti da capire al volo che stanno benone?
galeone, se tua figlia ha voluto l'acquario, bene, hai fatto un'ottima cosa a regalarglielo. Ha voluto anche i pesci. Sai che esistono anche i no nella vita? tua figlia avrebbe potuto imparare una lezione in più su come vanno le cose. avrebbe forse capito un briciolo di più cos'è la pazienza. Nulla ti vietava di evitare di prendere i pesci.
Ora l'hai fatto, noi ti stiamo consigliando determinate cose, tu vuoi fare di testa tua.
COme ci mettiamo d'accordo?
Il mio personalissimo parere è: porta i pesci al negozio, fatteli tenere per un mese. Quando l'acquario avrà avuto il giusto processo di maturazione (per carità, con o senza integratori batterici, che però non è che siano un miracolo in bottiglia) e dopo aver controllato i valori chimici dell'acqua, potrai immettere i primi due pesci. Poi altri due. E dopo bata però, perchè come ti è stato riferito, i carassius auratus vivono meglio con veti litri di acqua a testa, crescendo molto e sporcando molto.
Ora decidi tu cos'è giusto o meno per il tuo acquario, noi siamo sempre a disposizione.