Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 13:18   #67
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io farei così: lo isoli in una vaschetta di qualche lt che lasci a bagno maria nella vasca principale, così finalmente vedi anche se defeca o no [credo di si altrimenti dopo tutto sto tempo a verdure sarebbe esploso] e così non contagia altri pesci, nel caso fosse proprio idropisia.
sospenderei l'alimentazione vegetariana.
passerei alla terapia antibiotica:
eccoti, dalla scheda sull'idropisia, la terapia suggerita da lele.

In tale vaschetta verra tentata una cura a base di ambramicina(antibiotico ad uso umano reperibile in farmacia a base di tetracicline) seguendo la seguente posologia:1cps per 20 litri di acqua, da somministrare, previa scioglitura in tazzina con acqua tiepida,per 5 giorni una al giorno.Il medicinale causa acqua colorata e schiumosa(la schiuma puo’essere tolta )quindi e ‘ obbligatorio l’uso dell’areatore per il periodo della cura.Al termine del 3°giorno di cura si sotituisce il 30 % di acqua e si continua la cura.Essendo l’idropisia causata da cuse differenti e' perticolarmente grave ed il successo della cura nn e’ garanito ed anche i pesci sopravvissuti benche’ vivi, potranno in futuro,presentare problematiche che li condurranno alla morte.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19218 seconds with 13 queries