|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
detto cio... do per scontato che tu il filtro non lo spegni mai e che non lo pulisci mai sotto acqua corrente o cose simili, o sbaglio?
|
nn so se è corretto, cmq durante i cambi dell'acqua speng tutto, riscaldatore luci e anche la pompa.
quando pulisco il filtro, cambio la lana ogni mese mentre nn ho ben capito se le altre spugne le devo mettere sotto il rubinetto o lasciare zozze?
poi...riguardo il carbone attivo...dopo un mese che la vasca era avviata ho inserito nel filtro la spugnetta nera .. la lascio?
per quanto riguarda i valori di solito uso le striscette e rientrano tutte nella norma, mentre per i nitriti uso il test con il colorante (nn so come si chiama) e attualmente è bianco, cioè prossimo allo zero.
(appena possibile porto un campione d'acqua al negozio e vi posto i valori precisi)
proprio ieri mi è morto davanti agli occhi un labeo bicolor che avevo in vasca dall'inizio.... è morto agonizzando nuotava stranamente al contrario sembrando notevolmente disorientato e lentamente notavo uno sbiadimento dei colori e nel giro di poke ore l'ho trovato stecchito!
p.s.
notate la differenza della ghiaia dalla prima alla seconda foto!
c'è rimedio?