Discussione: Discus in salute ma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 01:34   #4
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da totodiscus
ho letto e kiesto un po in giro ke il malessere ''cutaneo'' dei miei pesci potrebbe essere dovuto a cali di conducibilità che effettivamente ci son stati dopo i cambi d'acqua frequenti dovuti alla cura con camacell.il ph è 7.9 e il kh 5.Per far scendere il kh(ke già non è alto) e avere la possibilità di ottenere un ph piu basso dovrei far cambi con acqua d'osmosi,ottenendo però ke i valori di conduttività(attualmente a 280ms) non si stabilizzino mai e il pesce non si ristabilisca mai riavendo il suo colore naturale.Voi ke dite come faccio?
Se fai cambi oculati misurando il kH dell'acquario e dell'acqua di rubinetto miscelando acqua d'osmosi con una semplicissima proporzione puoi mantenere stabile la durezza carbonatica e quindi abbastanza stabile - e più basso - il pH. Tanto più sotto del neutro senza l'aiuto di CO2 o torba o simili è difficile andarci, in ogni caso, perché comunque il kH non è il caso di abbassarlo sotto 3 (meglio rimanere intorno a 4 secondo me). A meno di fare il salto estremo, tutta osmosi e torba, pH bassissimo, c'è chi lo fa e si trova bene...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11988 seconds with 13 queries