Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 23:26   #3
billalele
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono appena stato nel vecchio appartamento dove ho ancora in funzione il vecchio acquario...

rispondo un po' a tutti....:

- il test dei nitriti, ph, ecc... sono quelli della tetra in liquidi...e cartoncini.

- è vero, nonostante abbia un "pessimo" filtro e lo trascuro mooolto, i pesci stanno bene e non hanno malattie. (tranne un pagliaccio che ormai aveva quasi 8 anni). visto che ho trovato il giusto equilibrio, penso che le lampade e le rocce sono giuste.

- ho preso la pompa del vecchio acquario e l'ho messa sul nuovo e viceversa. è leggermente meno potente ed ora il rimbombo si sente pochissimo , mentre sul vecchio con la pompa nuova vibra tremendamente.

- devo andare dal negoziante e rompere sul fatto che le pompe della juwel fanno ca@are... e di darmene una inordine visto che le tre che mi ha dato sono tutte difettose.

- esausto..., stavo pensando proprio di comprare un filtro esterno delle eheim 2073. La eheim l'ho avuta per diversi anni e mi sono trovato bene.
mi hanno anche consigliato il filtro interno della Rio 300. com'è ??

domande:

una volta riempito l'acquario, pensate sia facile staccare il filtro della juwel dal silicone? con una lametta verrà via tutto quanto senza lasciare alone?

ora l'acquario nuovo è pieno d'acqua. dite che quando farò il trasloco dei pesci è consigliabile prendere più acqua possibile dal vecchio ? o rifare tutta la prassi con il nuovo ???

ciaociao a tutti e grazie, siete gentilissimi!!!!!!!
p.s
comunque, il mio nuovo acquario è : 120X50X70, luce neon T5. per ora è tutto visto che c'è solo acqua....
billalele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13323 seconds with 13 queries