Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 21:37   #89
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
illo, Devi anche tener conto che hanno un flusso estremamente diverso......
Le Vortech ti permettono(al regime massimo) di tener animali vicino alla pompa senza che ne risentano particolarmente....puoi tenere la sabbia senza avere buchi in giro per la vasca.....
In vasca non si notano.....a meno che tu non le matti su un lato a vista....perche' allora si che sono un calcio nelle palle!!!!
Per contro,col fatto che non sono direzionabili,al primo ostacolo che incontrano(certo no un singolo corallo...ma parlo di rocciate massicce o simili) il flusso smette completamente o quasi....
Le Tunze spingono molto piu' distante pero(sempre con portata al massimo o quasi)ti spellano i coralli a 30cm....trovare una posizione in modo che non buttino la sabbia in giro e' un'impresa....
Ma sono direzionabili e quindi non hai problemi di ostacoli e (soprattutto la serie nuova) sono anche esteticamente gradevoli......
Io ho preferito,per ora,le Magnum perche' hanno entrambe i requisiti che IO cerco nel movimento.....una spinta non "invasiva" e la direzionabilita'........poi che sia brutte o grandi(misurate e hanno lo stesso identico ingombro delle Tunze) poco mi importa........pero' e' sempre un mio modo di vedere........condivisibile o no.......

Page generated in 0,07864 seconds with 13 queries