Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 18:39   #8
salvicu77
Ciclide

L'avatar di salvicu77

Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a salvicu77

Annunci Mercatino: 0
sjoplin,
...molto chiaro e cristallino nella tua esposizione...tra un test ed un altro sono passati circa 15 gg. e già la scorsa volta il kh lo portai da 6,7 ad 8,2.
In circa 6-7 mesi di vasca, i valori sono sempre stati molto stabili, invece stavolta no!!!in questi casi, secondo me, bisogna andare a ritroso e pensare a tutto quello che è successo tra un test ed un altro.
Gli animali sono sempre gli stessi da mesi, sale,luce,movimento,attrezzatura tecnica, idem.
Le uniche variazioni, che ho fatto, è stato 1 mesetto fa, proprio l'inserimento del carbone+resine in un passaggio forzato.
Puo' darsi che entrambi o 1 solo,siano delle concause,ossia ce ne stiano altre, ma onestamente non ne trovo altre.
La cavolata di aver innalzato troppo velocemente i valori, mi è chiara; non sono uno sprovveduto, tutte le altre volte ho innalzato i valori lentamente, ma sinceramente, non ho mai avuto a che fare, con dei DELTA, così vistosi........diciamo che mi sono fatto prendere dal panico.
Non è precipitato assolutamente nulla, almeno in maniera macroscopica, anche perchè bene o male, i buffer li ho dati a step di alcune ore....ma nello stesso giorno.
Anche io uso il carbone come lo usi tu (ho anche una 2° vasca vedi profilo), quando ne ho bisogno, o al massimo in una calza in prossimità di una zona di movimento.
Lo sostituisco ogni 3-4 settimane, non di piu'...ho paura che rilasci sostanze o come dici tu, tiri via un po' troppa roba.

Page generated in 0,12201 seconds with 13 queries