Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 11:19   #1
billalele
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per il vostro aiuto....
ho l'acquario marino da quasi 20anni e non penso di non conoscere le basi per allestire un acquario marino.
lo so, ci vogliono tutti gli elementi che voi avete detto, giusto!!!!!

però devo dire, che da mooolti anni ho deciso di avere solo pesci e rocce vive.
solo filtro biologico (più pompe di movimento koralia) e in passato quello esterno della eheim.
mai avuto problemi anche se ammetto che lo trascuro un po'...., (ricambio dell'acqua, sostituzione spugne filtri...ecc., poche volte all'anno). mai alghe rosse, mai puntini bianchi ecc....
gli unici problemi che ho avuto è perchè prendevo pesci non compatibili con gli altri.

pesci non colorati e nervosi??? questo è il mio preferito http://www.trekearth.com/viewphotos.php?l=3&p=745554
è quasi 2 anni che è nell'acquario e sta benissimo nonostante è insieme ad un pesce che sui libri di scuola consigliano di non mettere (Acanthurus leucosternon). ma con le giuste precauzioni sono riuscito a farli convivere...

comunque.... filtri a parte....
sono stato dal negoziante per reclamare del rumore fastidioso della pompa.
me l'ha cambiata ed ora non si sente quel ticchettio del motore. ora però si crea un rimbombo che di notte si sente tantissimo. ho provato in tutti modi di toglierlo ma non ci sono riuscito.

ma il vostro acquario è silenzioso??? con questo rimbombo mi viene voglia di gettare tutto quello che è nell'acquario vecchio e regalare il nuovo!!!

grazie ancora e ciao a tutti.....
billalele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10886 seconds with 14 queries